Per ottenere la sanificazione totale dell’ambiente sanitario è bene che anche la disinfezione della volumetria dei locali e di tutto quanto in esso contenuto diventi parte integrante del protocollo di prevenzione. Al termine della sanificazione manuale tramite la detergenza delle superfici e dei pavimenti con specifici prodotti detergenti igienizzanti, introdurre nel locale il nebulizzatore HOXY FOGGER. Il suo allacciamento alla rete elettrica e il suo avviamento richiederanno pochi istanti e la disinfezione sarà completata in pochi minuti. Stimando un’attività di disinfezione volumetrica con cadenza giornaliera per singolo locale o sala d’aspetto è intuibile come il nebulizzatore debba essere utilizzato in modo itinerante passandolo da un locale all’altro se questi non sono fra loro comunicanti.
Per la disinfezione da ripetersi più volte nell’arco della giornata delle poltrone, lettini ed altre superfici in continuo contatto con i clienti è possibile affidarsi, fra una visita e l’altra, a dei sistemi di igienizzazione a vapore secco.
Si consiglia di:
- Utilizzare una erogazione di 7/10 μm agendo sulla manopola del nebulizzatore che indica la regolazione di flusso.
- Stimare la volumetria dell’ambiente moltiplicando lato x lato x altezza. Programmare il valore del risultato ottenuto agendo sulla manopola del nebulizzatore che indica la regolazione della cubatura.
- Effettuare la disinfezione al termine della giornata lavorativa o secondo le necessità e protocolli attivati dopo avere sanificato con detergenti specifici le superfici di uso comune.
- Introdurre nell’ambiente il nebulizzatore precedentemente programmato, collegarlo alla presa elettrica e posizionarlo al centro del locale a terra o anche su un banco di lavoro.
- Accendere il nebulizzatore, uscire chiudendo l’accesso. È consigliato lasciare le porte interne aperte incluso gli archivi, le cassettiere, il mobilio.