Il sistema Hoxy

PRESENTAZIONE

HOXY è un sistema con una tecnologia mirata per la disinfezione delle superfici e delle cose che prevede la nebulizzazione per saturazione dei volumi di perossido d’idrogeno nella percentuale dello 0,5%, come consigliato da OMS e dai maggiori esperti del settore, o di altri prodotti disinfettanti idonei alla disinfezione delle superfici.

L’attività svolta con le tecnologie sviluppate dai progettisti e i protocolli attivati dai tecnici sul campo sono ideali per ottimizzare le disinfezione dei locali secondo un proprio piano di autocontrollo sia basato su detergenze pianificate che eseguite per necessità. Le particelle erogate finemente da 7 a 20 micron sono veicolate dall’aria e raggiungono qualsiasi superficie libera, restando in sospensione fino al loro naturale decadimento invece di precipitare rapidamente come nei comuni sistemi di nebulizzazione.

Ideale per ogni tipologia di ambiente il sistema HOXY è consigliato per tutte le strutture pubbliche e private, per gli ospedali, gli ambulatori, gli studi medici, le scuole, gli uffici, gli alberghi, i luoghi di culto, i negozi e tutti gli ambienti dove a qualsiasi titolo è necessario garantire la completa disinfezione oltre alla sanificazione di routine dei locali, senza escludere la possibilità di utilizzarlo in ambito privato.

Specifici moduli da compilare a cura del responsabile qualità o soggetto preposto produrranno un report di avvenuto trattamento in autocontrollo nel quale saranno contenute cronologicamente tutte le informazioni necessarie alla identificazione dell’attività di disinfezione svolta.



DESTINAZIONE D’USO

L’attrezzatura HOXY FOGGER è destinata all’uso in ambienti confinati. Come già evidenziato il sistema HOXY è indicato per effettuare opere di disinfezione in tutte le strutture ricettive o lavorative dove è consigliabile od obbligatorio sanificare e disinfettare l’ambiente in generale quindi le superfici, le pareti, suppellettili, scatole, scaffali, armadi, etc. Prima di ogni qualsiasi attività è bene verificare la tollerabilità dei prodotti disinfettanti utilizzati con le merci e tessuti eventualmente contenuti nell’ambiente.

La destinazione riservata agli alberghi è fondamentale dove la disinfezione delle camere diventa con il problema attuale Covid-19 una necessità primaria ed impellente senza troppo gravare sulle tempistiche di riassetto delle camere. Gli addetti ai piani con estrema facilità potranno, al termine delle sanificazioni tramite detergenza manuale di routine e rifacimento letto e riassetto bagni, completare la disinfezione ambientale saturando in autonomia e automaticamente la completa volumetria della stanza. La semplice introduzione nella camera dell’apparecchiatura HOXY FOGGER, il suo allacciamento alla rete elettrica e il suo avviamento richiederanno pochi istanti, la disinfezione completa pochi minuti. Una volta attivata la procedura l’operatore potrà recarsi presso l’abitazione successiva ed iniziare la sanificazione manuale. Il rientro all’interno della camera al termine della disinfezione ambientale può essere effettuato rispettando i tempi di carenza del prodotto disinfettante o igienizzante erogato.

Le altre destinazioni sono indicate a solo scopo esemplificativo ma non meno importanti come le scuole, gli asili, gli uffici, i negozi generici, i supermercati, i luoghi di culto, gli ambulatori medici, i mezzi pubblici, i ristoranti, le mense, i bar, le farmacie, gli studi dentistici, i magazzini, le roulotte, i camper, i bungalow, etc.

Video